Alba Adriatica - L'associazione "Aria" in campo per la solidarietą
I ristoratori abruzzesi, guidati da Valerio Di Mattia, aderiscono all'iniziativa "Pane Quotidiano"
ALBA - Sempre più attiva l'associazione ristoratori Abruzzo (Aria), sorta 2 anni fa nella cittadina rivierasca con l'evento interregionale "Prima Secca" e con l'idea di promuovere anche in ambito turistico le migliori realtà enogastronomiche ed agroalimentari del comparto marino abruzzese. Adesso il compito è ben più elevato, in quanto si tratta di vera solidarietà cristiana nei confronti di persone molto povere che vivono in Africa. L'associazione dei ristoratori ha raccolto l'invito del Vescovo della Diocesi dei Marsi S.E.
Pietro Santoro, aderendo al progetto "Pane Quotidiano", al fine di raccogliere fondi da donare per l'acquisto di forni ed attrezzature necessarie alla panificazione. A tale scopo, durante l'edizione di "Prima Secca" prevista ad Alba dal 26 al 30 giugno prossimi, il progetto della Diocesi di Avezzano verrà messo al centro della manifestazione che vede la partecipazione di rinomati chef regionali e nazionali e di oltre 10.000 persone. Due giornate, con quattro cene evento ma anche con esposizione di opere d'arte, intrattenimento musicale gratuito offerto da artisti del panorama nazionale del jazz e del blues, con tutti i proventi da devolvere all'importantissima missione cristiana. Infine, per il 2019, Aria ha anche offerto di mettere a disposizione i suoi panificatori per la formazione professionale del personale da utilizzare nelle missioni in cui opera la Famiglia Spirituale di Padre Enrico Mauri, in Rwanda. "E' necessario -ha detto il presidente di Aria,
Valerio Di Mattia- adoperarsi per i principi di solidarietà, accoglienza e cooperazione, presenti anche nella nostra associazione".