Alba Adriatica - "Voi in Comune", la lista del candidato a sindaco Saccomandi
Grande partecipazione di gente alla presentazione della lista dell'ex assessore
ALBA - "Voi in Comune", la lista del candidato a sindaco
Remo Saccomandi alle elezioni comunali del 10 giugno, si è presentata al pubblico. La formazione sorta intorno alla figura dell'ex assessore comunale, finora, è sembrata offuscata dai 2 schieramenti considerati tra i
principali pretendenti alla vittoria finale, ossia "Città Viva" e "UniAmo Alba". Invece, la scorsa sera, ha suscitato impressione la grande partecipazione di gente registrata nei locali del lido Stella D'Oro, nonostante, la serata feriale e piovosa. La lista di Remo Saccomandi raccoglie, in modo particolare, le esigenze di una gran parte di residenti e commercianti della zona più storica di Alba ma anche nel popoloso quartiere di Villa Fiore. Insomma, una mina vagante che non farà dormire sonni tranquilli agli avversari in campo. Saccomandi è deciso e mostra tutta la sua carica, quando racconta dei numerosi tentativi attuati dai rivali per non fargli presentare la lista. Al contrario delle altre che hanno visto l'adesione di diversi rappresentanti dell'area del centrodestra, la lista dell'ex esponente di FI ha avuto il sostegno di esponenti di Leu, quali l'ex assessore Cecilia Falconi con cui ha già condiviso l'esperienza amministrativa de "La Piazza", dal 2004 al 2007. Tanti i temi trattati ma vista la folta platea di negozianti non si potrà che partire dalla riqualificazione del trasandato centro storico, ad iniziare da viale Della Vittoria e dal comparto della stazione ferroviaria. Per la sicurezza: lotta all'abusivismo commerciale, potenziamento del sistema di video sorveglianza e adozione del "controllo del vicinato". Gli aspiranti consiglieri comunali di "Voi in Comune":
Davide Cima, Stefania D'Addario, Vincenzo Damiani, Rino Di Mattia, Cecilia Falconi, Roberto Felicioni, Daniele Foglia, Sonia Gasparroni, Maurizio Marcellusi, Fabrizio Moretti, Massimo Ragni, Laura Tagliente, Angelo Tarquini, Nicola Tribuzi, Maria Francesca Trivarelli, Marina Zù.