Alba Adriatica - Ecco la lista "UniAmo Alba" del candidato Casciotti
Il gią due volte sindaco di Alba torna in campo per il rilancio della cittadina
ALBA - Continua il giro di presentazione delle liste elettorali che si daranno battaglia per la conquista di Palazzo di città nei prossimi giorni di propaganda elettorale, fino all'appuntamento con il voto del 10 giugno. Dopo "Citta Viva" del candidato a sindaco Giuliano De Berardinis, è stata la vota della lista "UniAmo Alba" del candidato a sindaco
Antonietta Casciotti. Il suo primo intervento pubblico, nello chalet Coco Loco, per illustrare la sua squadra di aspiranti consiglieri comunali, finora, è apparsa la più frequentata, forse, anche per il fatto che si è svolta nel pomeriggio di un giorno festivo, con il lungomare affollato di gente. Il già due volte sindaco di Alba, dal 1995 al 2004, è tornata in auge per vari fattori ed in seguito alla profonda crisi che ha segnato il Pd albense, ridotto a meno di 800 voti nelle ultime Politiche. Con Casciotti, quindi, si cerca un rilancio di tale area che oggi aggrega anch'essa espressioni politiche di diverse natura, al pari delle altre tre liste in corsa. Per la Casciotti bisogna, "tornare a sognare, ma con cose concrete". Il suo programma si evince già dallo slogan politico che si sviluppa su tre concetti base: "Viviamo, organizziamo, progettiamo". Il progetto prevede numerosi interventi, ad iniziare da un nuovo Piano regolatore, abbellimento del lungomare, riqualificazione del centro urbano e riorganizzazione della sofferente macchina municipale. Non è mancato il momento della risposta a qualche frecciata, lanciata da "Città Viva" che sembra la lista avversaria più competitiva. "Qualcuno -ha replicato la casciotti- dice che amministrare oggi non è la stessa cosa di 20 anni fa. Ne sono consapevole, ma io sono abituata a guardare avanti e non indietro". i candidati di "UniAmo Alba":
Nicolino Colonnelli, Luca Falò, Francesca Ciarrocchi, Alessandra Ciccarelli, Paolo Cichetti, Simone Di Paolo, Alice Di Giacomo, Francesca Di Matteo, Antonella Gasparroni, Cesare Di Felice, Danilo Prato, Simone Pulcini, Pietro Temperini, Giuliano Vallese, Oriana Tribuiani, Valeria Bamonti.