Alba Adriatica - Strade prive di adeguata segnaletica e dissuasori di velocitą
Frequenti gli incidenti per l'alta velocitą. L'altro ieri centrata un'ambulanza dell Cri in sosta
ALBA - Strade albensi sempre più pericolose, a causa dell'alta velocità e della relativa mancanza di controllo. L'ultimo episodio, in ordine di tempo, c
he ha fatto riemergere l'annoso e grave problema, è stato quello dell'altro ieri, in cui un'autoambulanza della Croce Rossa parcheggiata nei paraggi della sede, nella Bambinopoli comunale, è stata centrata da una vettura, proveniente dal lungomare Marconi che si è immessa in via Cavour. L'ennesimo botto ha portato il presidente della Cri:
Adriano Voogt, ha chiedere interventi da parte dell'amministrazione comunale albense, guidata dal sindaco
Tonia Piccioni. "Quel tratto di strada -ha osservato- dove sono parcheggiati i nostri mezzi, è decisamente pericoloso in quanto viene percorso ad alta velocità, specie di notte. Sarebbe utile -ha sottolineato l'esponente della Cri- installare dei dissuasori di velocità ed è mia intenzione scrivere una lettera all'amministrazione comunale, al fine di esaminare il problema ed eventuali contromisure". Ad Alba, in effetti, il posizionamento dei dissuasori di velocità appare un'opera impossibile, mentre sono presenti in molte altre cittadine limitrofe. Tale assenza, in diversi frangenti, è stata causa di gravi incidenti stradali, dei quali alcuni con esiti drammatici. Servirebbe, infine, anche un vero Piano urbano del traffico (Put), senza favoritismi e condizionamenti elettorali.