Alba - Un nuovo percorso amministrativo carico di attese e speranze
Il nuovo esecutivo comunale, con i nomi degli assessori, verrą comunicato entro il 18 giugno.
ALBA – L'eclatante successo della lista di centrodestra Movimento per Alba, favorito anche dalla lacerante spaccatura del centrosinistra, corroso dagli ultimi 5 anni di opaca e confusa gestione di Palazzo di città, apre un nuovo percorso amministrativo, carico di attese e di speranze. La prossima settimana ci sarà la prima riunione del nuovo consiglio comunale per la ratifica degli eletti ed tra il 15 e il 18 giugno prossimi, nel secondo appuntamento consiliare, verrà svelata la composizione dell'esecutivo comunale, con la nomina degli assessori che affiancheranno il neo sindaco
Tonia Piccioni (nella foto). Da quel momento, si inizierà ad affrontare, a pieno regime, le complesse problematiche della cittadina balneare, cominciando proprio con quelle che propone la stagione estiva, numerose e di non poco conto. Intanto, l'esito delle più combattute elezioni comunali, produce amare considerazioni negli schieramenti perdenti. La lista civica Passione per Alba è arrivata al terzo posto, conquistando 2 consiglieri di minoranza:
Luca Falò e
Ernestina Gimminiani. "Gli elettori -osserva Falò- non hanno afferrato l'occasione per voltare veramente pagina, votando sempre i soliti personaggi. Noi, comunque, ringraziamo i nostri 1287 elettori e siamo pronti a fare una costruttiva ma inflessibile opposizione". Nel Pd, invece, si attende la resa dei conti.