"Siamo l'unica lista di centrosinistra. La mia elezione -afferma- cambierebbe davvero le cose"
ALBA – Concludiamo il lungo giro di presentazione delle 7 formazioni elettorali in campo, per le elezioni amministrative del 26 e 27 maggio, con la lista numero 5:
Progetto per Alba, candidato a sindaco
Ilenia Ceci (nella foto). Una lista che rappresenta, in maniera inequivocabile
, l'area del centrosinistra albense, adesso estesa anche a molti esponenti del Pd, specie dopo la spaccatura con il gruppo dell'amministrazione comunale uscente, presenti in un'altra lista. Ilenia Ceci (Pd area
Renzi), 37 anni, coniugata e laureata in Conservazione dei Beni Ambientali, a Ravenna, nonché in Gestione dei Sistemi Turistici, a Ferrara, ha contribuito ad allestire l'Antiquarium Castrum Truentinum, a Martinsicuro, in cui svolge la sua attuale professione. Tra i suoi principali compiti, se dovesse vincere le elezioni, ci sarà il problema dell'imminente stagione estiva. "Bisogna -osserva in merito- prepararsi a tenere la cittadina pulita e in ordine, prima ancora che pensare al programma delle manifestazioni. In seguito, si dovrà affrontare il discorso del recupero edilizio, visto che il degrado sta portando al declino economico e sociale la nostra località balneare". Per Ilenia Ceci, il cui motto è: "Se non ora…quando?", la sua lista è l'occasione per cambiare metodo a Palazzo di città. "Siamo -rimarca- l'unica formazione di centrosinistra, mentre c'è chi si fa bravo dell'esperienza per allontanare i giovani e restaurare il vecchio giro politico. La mia elezione -afferma con decisione- cambierebbe davvero le cose". Ceci poi pone l'accento sui problemi delle donne, per il reale sostegno alla maternità tale da consentire maggiore serenità nelle famiglie albensi. "Bisogna -conclude- allungare i tempi della colonia estiva, per permettere alle mamme di poter lavorare durante il periodo estivo". Anche la lista Progetto per Alba, al pari delle altre, potrebbe raccogliere molti consensi.