Per l'esponente del Pdl, Daniela Foglia: "di questo passo il sistema economico albense diventa malato e criminale, meno appetibile ad investitori ed operatori economici".
ALBA - Il responsabile del settore Turismo, del Pdl albense, Daniele Foglia, interviene su alcuni aspetti della stagione turistica, ancora molto vivace per il gran caldo ma, ormai, al tramonto. "Con molto piacere -scrive Foglia- quasi a fine stagione, si registrano interventi decisi delle autorità competenti contro il crimine organizzato. Per l'intera stagione l'area pedonale del lungomare Marconi è stata parzialmente impraticabile, a causa di venditori ambulanti abusivi che allestivano i loro negozi di prodotti contraffatti nello spazio dedicato al pass
eggio, inibendo le vendite dei nostri concittadini commercianti, regolarmente tassati, favorendo lo sfruttamento di persone in difficoltà, con vergognose operazioni di subaffitto. Di questo passo -evidenzia l'esponente del Pdl- inevitabilmente, il sistema economico albense diventa malato e criminale, meno appetibile ad investitori ed operatori economici". Se da un lato Foglia si complimenta con l'intensa attività svolta dalle forze dell'ordine (sono state effettuate ben 21 operazioni) per reprimere il dannoso fenomeno dell'abusivismo, dall'altro non può fare a meno di esternare anche dure critiche, verso l'azione dell'amministrazione comunale di centrosinistra. "Alba -prosegue la nota- appare una cittadina ridente ma i disagi sono numerosi e ben visibili: mancanza di marciapiedi, assenza di cestini per la raccolta differenziata, specie nelle spiagge pubbliche, discariche di rifiuti non autorizzate per talune vie del paese, abusivismo commerciale. All'amministrazione comunale -conclude Foglia- chiediamo solo vivibilità, decoro e rispetto della legalità".